• FLESSIBILITÀ
    Flessibilità vuol dire
    essere versatili.

    produzione
Home > Produzione > Flessibilità
produzione

L’esperienza accumulata in 45 anni di costante attività ha portato OCM a costruire una presenza sempre più rilevante nel mercato. Negli anni l’azienda è arrivata a fabbricare imballi che spaziano dal settore dell’edilizia a quello della chimica ed olearia, da quello alimentare a quello dell’industria automobilistica e delle vernici.
La vasta e collaudata gamma di imballaggi è resa possibile da una produzione estremamente versatile, che consente la creazione di formati che vanno dai 0,25 litri ai 30 litri, di tipo standardizzato o con particolari caratteristiche per soddisfare esigenze specifiche.

I contenitori easy open, nelle loro variegate tipologie, sono dotati di sistema antitaglio brevettato in tutta Europa.
OCM fin dal 1991 ha adeguato la propria tecnologia alle normative europee che prevedono anche contenitori omologati per il trasporto su ferrovia, strada e nave, di merci considerate pericolose.

Con l’obiettivo di rendere più efficiente l’intero ciclo di lavorazione è stato automatizzato anche il prelievo dalle linee di produzione allo stoccaggio in magazzino.
Nel reparto stampaggio si crea il prodotto semilavorato, come il fondo chiusura o il coperchio, sia in conformità a criteri standard che ad esigenze specifiche.


La formazione professionale dei dipendenti OCM assume un ruolo strategico nella produzione: le competenze acquisite e gli aggiornamenti continui, paralleli allo sviluppo delle tecnologie, consentono di ampliare costantemente il bagaglio di conoscenze, diventando una risorsa decisiva.

LA BANDA STAGNATA
La banda stagnata è un laminato di acciaio extra-dolce, ricoperto da uno strato di stagno su entrambe le facce. Riunisce la resistenza meccanica, la duttilità e la saldabilità tipiche dell’acciaio, con la resistenza alla corrosione ed il gradevole aspetto estetico dello stagno. Si rivela il materiale ideale per la realizzazione di imballaggi solidi, sicuri, in grado di preservare intatta la genuinità e l’integrità del prodotto.

produzione
Apycom jQuery Menu