AZIENDA / 27.000 MQ.
200
Dipendenti
22 Linee di produzione
60.000.000 Pezzi prodotti all'anno

  • azienda
  • azienda
Home > Azienda
litografia

catalogo caffè

L'IMBALLAGGIO

L’imballaggio deve proteggere e conservare il prodotto, da quando viene confezionato fino all’utilizzo. Deve essere studiato e realizzato per risultare il più idoneo per il trasporto e per salvaguardare il contenuto dai rischi climatici come umidità, calore e gelo. Ma la funzione tecnica si intreccia a quella comunicativa. L’imballaggio moderno deve saper fornire informazioni sul suo contenuto e su chi l’ha prodotto. Per questo i prodotti OCM rappresentano l’eccellenza del settore. Rispondono a tutti questi requisiti essenziali.



ORIGINI E SVILUPPO

LE TAPPE DI SUCCESSO DAGLI ANNI ‘60 AD OGGI

1962

OCM nasce nel 1962 come officina meccanica. La struttura è formata da tre dipendenti ed un capannone di 300 metri quadri. Nel 1965 Gino D’Agnolo, socio fondatore, trasforma l’azienda in uno scatolificio, specializzato nella produzione di imballaggi metallici leggeri.

1990
Nel 1990 l’azienda compie un poderoso passo in avanti, con l’acquisizione di un’importante azienda dello stesso comparto in provincia di Padova. OCM raddoppia così le strutture e la rete commerciale, espandendosi anche nel mercato estero. Negli anni ‘90 la partnership con Illy caffè S.p.A., leader nel mercato della torrefazione, proietta OCM tra le più importanti realtà del suo settore e ad ottenere nel 1993 e nel 2002 l’Oscar dell’imballaggio quale riconoscimento internazionale del settore.

OGGI...
Costanti investimenti in nuove tecnologie e risorse umane permettono le migliori condizioni per affrontare anche periodi meno favorevoli, fronteggiando senza timori un mercato globalizzato come quello attuale.